LE PRODUZIONI IKONA FILM
Ikona Film è anche una casa di produzione che da m olti anni crea film e documentari artigianali distribuiti in molte parti del mondo.
Abbiamo prodotto il film "Ciò che le nuvole non dicono" distribuito da Running International nelle sale cinematografiche, da San Paolo ediotore in home video e su Amazon Prime come piattaforma digitale.
Attualmente stiamo lavorando su nuove interessanti produzioni come il documentario "Quarantena" che racconta il dramma che i lnostro pianeta sta vivendo in queto lungo anno.
Prossimamente produrremo anche un cortometraggio intitolato "Before the Dawn" e stiamo lavorando su un documentario intitolato "Anime di Montagna".
Un film che parla di adolecenza e di paure. Un giovane Youtuber senza successo sogna di fare video di viaggio in giro per il mondo, un giorno, dopo l'ennesima delusione, mentre si trova nella vasca da bagno si immerge in acqua per poi riemergere nell'oceano; proprio a Malibù, nei pressi di Los Angeles. La sua vita prenderà una piega inaspettata ed inizierà così un lungo viaggio verso la meta dei suoi sogni: Las Vegas.
Anno: 2024
Stato: post-produzione
Locations: Italia, California, Nevada
Un film girato tra il Nevada, Grecia, Slovenia ed Italia.
Un storia on the road che è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane , in home video ed ora è su Amazon Prime Video.
Il film è co-prodotto da Ikona Film e diretto da Marco Recalchi.
Un film cortometraggio che racconta la storia di un ragazzino inglese che si trasferisce in Italia e che farà fatica ad inserirsi tra i suoi coetanei a causa delle limitazioi linguistiche.
Il cortometraggio è arrivato in finale al Blackbird Film Festival di New York.
Il film parla di dueragazzini rimasti soli all'interno della loro abitazione mentre al di fuori un virus sta devastando il mondo. Chi viene contagiato si trasforma in zombie.
Una storia molto delicata che sottolinea le difficoltà di chi, come noi, è costretto a restare chiuso nella propria abitazione per lungo tempo. Un cortometraggio drammatico interpretato da due giovani attori: Lorenzo Pilat e Gabriel.
Le riprese inizieranno la prossima primavera.
Il docu-film "Quarantine" (in italiano "Quarantena") è stato prodotto proprio nel 2020 e descrive ciò che è accaduto nel fatidico anno in cui il mondo è andato in lockdown.
Il film è stato girato rispettando le normative vigenti in quel momento e si è rivelato una grande sfida produttiva per Ikona Film.
Attualmente è in distribuzione mondiale tramite un distribuutore nostro partner con sede a New York.
Guarda il trailer: https://youtu.be/szGr6zsZ3Ac
CONTATTACI
Nothing worth having comes easy
Nulla di valore arriva facilmente