LE PRODUZIONI IKONA FILM

Ikona Film è anche una casa di produzione che da m olti anni crea film e documentari artigianali distribuiti in molte parti del mondo.

Abbiamo prodotto il film "Ciò che le nuvole non dicono" distribuito da Running International nelle sale cinematografiche, da San Paolo ediotore in home video e su Amazon Prime come piattaforma digitale.


Attualmente stiamo lavorando su nuove interessanti produzioni come il documentario "Quarantena" che racconta il dramma che i lnostro pianeta sta vivendo in queto lungo anno. 

Prossimamente produrremo anche un cortometraggio intitolato "Before the Dawn" e stiamo lavorando su un documentario intitolato "Anime di Montagna".

iKona Film

Le nostre produzioni

Quarantena


Siamo una realtà nata molti anni fa dall'esperienza di Marco Recalchi in ambito cinematografico. Dopo aver iniziato le prime esperienze su set internazionali come attrezzista e poi runner, ha deciso di avviare una propria attività di servizio per produzioni. Già all'età di 18 anni filmò i primi documentari e subito si cimentò alla regia e a produrre piccoli spot e video per terzi.

Inoltre garantiamo la catena dei diritti senza sorprese con i clienti. Spesso, i videomaker meno esperti, non curano il copyright fornendo video con font, immagini o musiche senza però aver adempiuto agli obblighi previsti per legge.

Ora iKona vanta la collaborazione di molti free-lance che, in base alle necessità vengono ingaggiati. Questo non grava sulla struttura che, non avendo molti dipendenti fissi, ha la possibilità di fare preventivi ad hoc anche molto bassi sfruttando al massimo le competenze di tecnici molto qualificati.


Ciò che le nuvole non dicono


Un film girato tra il Nevada, Grecia, Slovenia ed Italia.

Un storia on the road che è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane , in home video ed ora è su Amazon Prime Video.

Il film è co-prodotto da Ikona Film e diretto da Marco Recalchi.


When the rain ends


Un film cortometraggio che racconta la storia di un ragazzino inglese che si trasferisce in Italia e che farà fatica ad inserirsi tra i suoi coetanei a causa delle limitazioi linguistiche.

Il cortometraggio è arrivato in finale al Blackbird Film Festival di New York.



Before The Dawn


Cortometraggio in fase di pre-produzione. Il film parla di dueragazzini rimasti soli all'interno della loro abitazione mentre al di fuori un virus sta devastando il mondo. Chi viene contagiato si trasforma in zombie.

Una storia molto delicata che sottolinea le difficoltà di chi, come noi, è costretto a restare chiuso nella propria abitazione per lungo tempo. Un cortometraggio drammatico interpretato da due giovani attori: Lorenzo Pilat e Gabriel.

Le riprese inizieranno la prossima primavera.



CONTATTACI

CONNECT WITH US

Follow Us On Social Networks

IL NOSTRO MOTTO

Nothing worth having comes easy

Nulla di valore arriva facilmente



Clicca questo riquadro